Rimuovere MacUbuntu 10.10 senza paranoie

MacUbuntuQuesta è quella che si potrebbe definire una guida…”particolare”😀 solitamente infatti in rete si trovano mille guide su come installare questo tema, che imita le fattezze estetiche di MacOSX, e che potete trovare a questo indirizzo, ovvero la pagina ufficiale del progetto. Dato che però installare questo tema è molto facile, grazie allo script facilmente avviabile da terminale (sudo ./install.sh) ma la sua rimozione può creare qualche magagna, come sempre d’altronde con questi script, ho pensato di scrivere questo articoletto dopo aver aiutato un paio di utenti nei problemi con la rimozione. Lo script di rimozione infatti è molto completo e ben pensato ma può spesso interrompersi per via di versioni di OS non corrispondenti o un mancato riconoscimento dello stesso OS da parte dello script.

Per questo ho preso lo script originale da cui ho eliminato la parte dedicata al riconoscimento del tema e dell’OS e ho lasciato solo la parte che va direttamente al sodo, se per caso lo script originale si blocca, questo non lo farà, quindi ovviamente usatelo solo se sapete di aver installato il tema linkato in precedenza.

Scaricate l’archivio con lo script da qui e scompattatelo all’interno della vostra home, quindi avviatelo da root tramite terminale:

sudo ./Disinstallazione-MacUbuntu.sh

ed il gioco è fatto!

La prossima volta createvi un tema personale, il bello del nostro sistema operativo è che si può modificare tutto a proprio piacimento, perchè copiare chi non è libero di impostare il tema che gli pare? Così eviterete pure i problemi con gli script di rimozione ;D . Per oggi è tutto, buona navigazione!

 

 

Serve aiuto? LQH!

9 Responses to “Rimuovere MacUbuntu 10.10 senza paranoie”


  1. 1 Salvatore Demone di Ubuntu 11 dicembre, 2010 alle 1:03 pm

    Ciao Ottimo questa guida… l’ho linkata sul mio gruppo di Facebook così ha più visibilità …

    Grazie
    Salvatore.

  2. 2 streetcross 12 dicembre, 2010 alle 6:53 pm

    @salvatore Grazie a te ^_^

  3. 3 Paolo 20 gennaio, 2011 alle 10:43 am

    Ti ringrazio…come sempre la curiosità uccide il gatto e ci sono cascato… questa guida mi ha salvato…

  4. 4 streetcross 20 gennaio, 2011 alle 1:27 pm

    @Paolo eheh non immaginavo nemmeno io di fare cosa tanto gradita, in effetti il counter dei download e delle visite mi dice che è uno degli articoli più popolari, io stesso stento a crederci, ma evidentemente lo script originale da problemi a non poche persone

  5. 5 anthony210098 9 marzo, 2011 alle 6:30 pm

    ciao ma io ho fatto tutta sta roba e adesso ho solo la barra in alto e non ho piu gnome come faccio??

  6. 6 francesco 12 marzo, 2011 alle 8:15 pm

    ciao. ho disinstallato macbuntu seguendo le istruzioni ma la grafica non è tornata come prima e non ci sono piu neanche i temi di ubuntu, come faccio a toranre come prima?

  7. 7 streetcross 12 aprile, 2011 alle 1:22 pm

    @anthony provato il logout?

    @francesco logout e se necessario concella i file di configurazione di gnome

  8. 8 Nitro81 6 novembre, 2011 alle 3:04 pm

    Disinstallato con successo, ma sono spariti anche tutti i temi di default nel menu aspetto. Come posso ripristinarli??


  1. 1 Disable annoying show-desktop effect on Compiz after uninstalling Macbuntu « something I did not know Trackback su 2 aprile, 2011 alle 11:45 pm

Lascia un commento

Serve aiuto? LQH!
dicembre: 2010
L M M G V S D
« Feb   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Blog Stats

  • 419,021 hits

Più cliccati

  • Nessuna
Planet LQH
Planet di ubuntu-it


Smilla Magazine
iwinuxfeed.altervista.org

RSS Feed sconosciuto

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

