Icecat 3.5.6.deb in italiano

Dato che icecat sta ricevendo un largo successo continuo con l’up dell’aggiornamento 3.5.6 che potete scaricare qui. Questo pacchetto creato da me differisce dai pacchetti gnuzilla per le seguenti caratteristiche:

1) lingua italiana integrata nel pacchetto

2) dizionario italiano integrato nel pacchetto

3) lanciatore modificato per avviare l’applicazione in italiano integrato nel pacchetto

4) icone cambiate come al solito con questa:

Vi basta quindi scaricare il .deb ed installarlo con un doppioclik (gdebi) o con dpkg, quindi vi troverete il browser avviabile già in italiano nel vostro menù, niente di più semplice😀

A differenza del precedente pacchetto 3.5.5 il language pack utilizzato è quello fornito da gnuzilla, e quindi invece di visualizzare “Firefox” come nell’xpi mozilla, il browser verrà chiamato a tutti gli effetti icecat🙂

Spero di avervi fatto una cosa gradita, mi raccomando voglio dei feedback per sapere se siete interessati ad un repo con questa versione di icecat!

27 Responses to “Icecat 3.5.6.deb in italiano”


  1. 1 Al Masri 29 dicembre, 2009 alle 2:35 pm

    Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile :(:(:(

  2. 3 technos 29 dicembre, 2009 alle 5:30 pm

    non si può scaricare:/

  3. 4 streetcross 29 dicembre, 2009 alle 7:39 pm

    @Al Masri e technos, probabilmente era un problema momentaneo di megaupload, ho provato il link e funziona, riprovate😉

    @Dj😀 mi prendi in giro?😉

  4. 5 DjNeophyte 29 dicembre, 2009 alle 8:00 pm

    Per na volta che son serio grrrrrrrrr
    Io devo ancora imparare a fare .deb di sto calibro,è un bravo vero!

  5. 6 technos 29 dicembre, 2009 alle 8:14 pm

    ok sono riuscito finalmente a scaricarlo🙂

  6. 7 streetcross 29 dicembre, 2009 alle 8:18 pm

    @Dj allora mi pigli😀 d’ora in poi ti nego l’accesso al blog😛 si scherza🙂

    @technos ottimo😉 fatemi sapere

  7. 9 Al Masri 30 dicembre, 2009 alle 9:53 am

    Non mi funziona😦 Lo installa, poi quando vado ad aprirlo clikko a vuoto

  8. 10 Tommaso 30 dicembre, 2009 alle 10:40 am

    E’ sempre bello avere qualche aggiornamento!
    Sarebbe interessante trovare icecat in un repository in modo che sia più facile aggiornarlo ma non ha importanza!
    Grazie

  9. 11 streetcross 30 dicembre, 2009 alle 7:21 pm

    @Giorg sì, ci stavo pensando effettivamente🙂

    @Al Masri prova ad avviare da terminale digitando “icecat” e vedi che ti dice, forse ti manca qualche libreria, ma mi par strano.

    @Tommaso vedrò di provvedere col tempo😉

  10. 12 ubuket 30 dicembre, 2009 alle 9:52 pm

    Scaricato e provato, flash va alla grande, Java no.. E a voi? appena ho un po di tempo vedo che si posso fare.. Buono Feste a tutti…😀

  11. 13 Superazo 30 dicembre, 2009 alle 9:53 pm

    Grande Street!

    –“voglio dei feedback per sapere se siete interessati ad un repo con questa versione di icecat!”

    E che te lo dico a fare!😀

  12. 14 streetcross 1 gennaio, 2010 alle 6:39 pm

    @ubuket io non so java quindi non so (ma che ci fate con java? sono serio, non mi è mai servito quindi non ho idea)

    @superazo grazie🙂 sto riflettendo ad un repo per questo e forse uno per la mia nuova distro che probabilmente sì staccherà da ubuntu🙂 ma per il repo icecat ho già definito il da farsi, resta solo mettere in pratica, per quello Plume… eh siamo in alto mare😀

  13. 15 Tommaso 1 gennaio, 2010 alle 7:26 pm

    “sto riflettendo ad un repo per questo e forse uno per la mia nuova distro che probabilmente sì staccherà da ubuntu ”

    Cosa significa quasta affermazione??
    Interessante comunque🙂

  14. 16 Superazo 2 gennaio, 2010 alle 8:02 am

    Già! Interessante… Tienici aggiornati!

    Tanti auguri di buon anno!

  15. 17 Al Masri 2 gennaio, 2010 alle 12:56 pm

    il risultato del comando icecat nel terminale è:
    /usr/local/lib/icecat-3.5.6/icecat-bin: symbol lookup error: /usr/local/lib/icecat-3.5.6/libxul.so: undefined symbol: gdk_x11_window_get_drawable_impl

  16. 18 ubuket 2 gennaio, 2010 alle 1:13 pm

    @ streetcross
    La questione non è che uso ne faccio io di java, personalmente mi è utile quelle 3-4 volte all’anno non di più, la questione è come far si che a questo Browser non manchi nulla JAVA compreso. ;D
    Allora la situazione è questo:

    1. Con Java già presente in Ubuntu se creo un link simbolico di java in /usr/local/lib/icecat-3.5.6/plugins Icecat va in crash, quindi inutilizzabile

    2. Ho fatto come per i “vecchio” Icecat installando Java come nella guida e poi creando il link simbolico, cosi va alla grande..

    Spero che sia utile a qualcuno, anche perché in LXDE java non si puo installare da Synaptic senza che ti porti dietro FF (per quello che ne so io)

  17. 19 LXCC 8 gennaio, 2010 alle 9:43 am

    Molto interessante!
    Per quel che mi riguarda, sarebbe cosa molto gradita avere a disposizione icecat nei repo.

    @Giorg Io la penso cosi’: se una persona ha la necessita’ di usare LXDE, molto probabilmente ha un netbook o un pc datato; quindi sicuramente non un 64bit !

    Streetcross sta facendo un ottimo lavoro, spero continui a lungo; caricarlo di richieste, a parer mio, inutili non giova granche’.

    Tenete conto che e’ gia’ nata la Lubuntu che e’, appunto, la Ubuntu con LXDE.

    Nota: La mia non vuole essere una polemica, ma solo un punto di vista.

    Ciao a tutti

  18. 20 Julius 9 gennaio, 2010 alle 12:57 pm

    A me non parte….dando il comando da terminale mi dice questo:
    /home/giuliano/.themes/Classic/gtk-2.0/gtkrc:92: error: unexpected identifier `colorize_scrollbar’, expected character `}’
    /usr/local/lib/icecat-3.5.6/icecat-bin: symbol lookup error: /usr/local/lib/icecat-3.5.6/libxul.so: undefined symbol: gdk_x11_window_get_drawable_impl

  19. 21 streetcross 9 gennaio, 2010 alle 1:17 pm

    @Tommaso ci sono cose che non mi garbano per niente sia in LXDE che in Lubuntu-desktop, non ho mai sopportato più di tanto i metapacchetti di ubuntu ma adesso si stanno “allargando troppo” Pensavo di tenere ovviamente la struttura base di ubuntu ma ricompilare LXDE e creare dei metapaccchetti meno vincolanti, certo è che avere un team alle spalle sarebbe incoraggiante😀 da solo è lunga

    @Ubuket denghiù😀

    @LXCC grazie😀

    @Al Masri e Julius sembra un buco del tema dello gnomo: http://lists.alioth.debian.org/pipermail/pkg-gnome-maintainers/2007-October/038740.html non è colpa mia o di icecat🙂

  20. 22 Tommaso 9 gennaio, 2010 alle 6:24 pm

    Ah ok, quindi si rimarrebbe sempre in casa Ubuntu e sempre con LXDE…beh indubbiamente è un lavoraccio il tuo!! Ti auguro buona fortuna perchè io purtroppo una mano non sono in grado di dartela! Altrimenti sarebbe un piacere…

  21. 23 c.realkiler 9 gennaio, 2010 alle 7:23 pm

    ciao streetcross, non riusciresti a fare qualcosina anche per gli arcieri🙂 , mi piacerebbe averlo su archlinux i686 (tipo metterlo su aur)

  22. 24 streetcross 10 gennaio, 2010 alle 11:18 am

    @Tommaso beh sì, anche se mi sfiorava l’idea di creare qualcosa su Sid… non si sa mai, per ora è un’idea, staremo a vedere

    @c.realkiller onestamente non saprei, devo leggere come funziona per bene prima🙂

  23. 25 Tommaso 10 gennaio, 2010 alle 2:40 pm

    Io mi sono avvicinato da pochissimo a sidux e devo dire che mi sta piacendo molto, sopratutto avevo voglia di provaro qualcosa di diverso da ubuntu!
    Certo che pensare a qualcosa basato su Sid potrebbe anche essere un’ arma a doppio taglio, rischieresti di escludere tutti quelli che cercano una certa stabilità e preferiscono evitare eventuali rischi…

  24. 26 streetcross 10 gennaio, 2010 alle 6:14 pm

    @Tommaso, quoto, ma anche con KK non si scherza😀

  25. 27 Tommaso 11 gennaio, 2010 alle 8:52 pm

    Purtroppo hai ragione!!
    In effetti forse è stato anche perchè sono rimasto un po’ deluso da KK che ho iniziato a guardarmi in giro approdando così a sidux!


Lascia un commento

Serve aiuto? LQH!
dicembre: 2009
L M M G V S D
« Set   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Blog Stats

  • 419,021 hits

Più cliccati

  • Nessuna
Planet LQH
Planet di ubuntu-it


Smilla Magazine
iwinuxfeed.altervista.org

RSS Feed sconosciuto

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

