Ed ora Ubuntu-it

schermata1

Dopo un paio di giorni trovo il tempo per scrivere due righe sul mio “ingresso” nella comunità Ubuntu-it.  Per prima cosa vorrei ringraziare i membri che hanno votato in mio favore, grazie (soprattutto😉 ) a quelli che  hanno appoggiato subitaneamente la mia candidatura e grazie agli altri che mi hanno dato fiducia. Sono felice di molte cose legate a questo avvenimento. La prima, la più importante, è stata scoprire che c’è chi in questo periodo sul forum mi ha “seguito” ed ha valutato come positivi i mei interventi, la seconda è stata la conferma che esiste ancora qualcuno di onesto e che quando dice una cosa è perchè la pensa sinceramente non per “buttar lì” una frase di circostanza (scusate il discorso criptico ma non vi dirò a chi mi sto riferendo😉 ), l’ultima è stata scoprire che molti utenti “tifavano” per me da dietro le quinte, e questi utenti li ringrazio qui per i complimenti che mi hanno mandato in privato.

Queste cose che possono significare poco in realtà mi fanno capire che lo spirito di Ubuntu è davvero una cosa bella e che può funzionare nella realtà, non solo nel mondo delle favole. è da tempo infatti che ho capito che il bello della comunità è il fatto di incontrare gente che ti apprezza e ti ringrazia col cuore quando la aiuti,  gente che dialoga con te e ti insegna cose nuove, gente che ti fa scoprire quanto è bello avere una comunità che condivide le proprie esperienze con gli altri, il tutto senza pretendere niente. Ovviamente con questo non intendo dire che questo riconoscimento mi abbia rivelato un mondo nuovo🙂 , semplicemente è piacevole notare che quando fai qualcosa c’è sempre chi se ne accorge, che quando ti impegni, per collaborare e migliorarti, non sei solo ma ci sono altri che “dall’alto” non ti guardano con superiorità ma ti aiutano in questo percorso e ti danno l’opportunità di proseguire. è davvero una cosa speciale. Spero che molti altri si sentano coinvolti da questo spirito e che ne approfittino per migliorarsi, magari invece di scannare me utilizzeranno le loro energie per imparare più cose e aiutare più gente😉 . Speriamo che questo spirito non si limiti al mondo virtuale ma che possa cambiare quello reale in cui viviamo, anche perchè al giorno d’oggi mi sembra messo maluccio. Ma tutto questo è un’altra storia… per ora vi saluto mentre faccio un paio di prove per aggiungere qualche articolo nel planet ubuntu, per ora mi sto facendo coraggio anche se leggendo gli articoli sul planet non mi sento assolutamente all’altezza di certi membri🙂 Grazie di cuore anche a voi che seguite il mio blog e mi riempite di complimenti (esagerati🙂 ). A presto.

6 Responses to “Ed ora Ubuntu-it”


  1. 1 ubuket 18 gennaio, 2009 alle 5:33 pm

    Auguri per la tua entrata in Ubuntu-it🙂

  2. 2 streetcross 19 gennaio, 2009 alle 1:26 pm

    Grazie Ubuket😉

  3. 3 luimors 19 gennaio, 2009 alle 6:13 pm

    grazie a te per quello che scrivi che alla maggior parte di noi “utenti” è molto utile per imparare…
    complimenti per l’onore di collaborare con la piu bella comunità del web.

  4. 4 streetcross 20 gennaio, 2009 alle 9:30 am

    @luimors😉 grazie

  5. 5 Devnull 20 gennaio, 2009 alle 12:46 pm

    Rinnovo i miei auguri!😉

  6. 6 streetcross 20 gennaio, 2009 alle 1:04 pm

    @Devnull grazie mille, è sempre un onore🙂


Lascia un commento

Serve aiuto? LQH!
gennaio: 2009
L M M G V S D
« Dic   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Blog Stats

  • 419,021 hits

Più cliccati

  • Nessuna
Planet LQH
Planet di ubuntu-it


Smilla Magazine
iwinuxfeed.altervista.org

RSS Feed sconosciuto

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

