Novità in casa kawa

Come per tutti è arrivato il tempo di rinnovarsi, e il nuovo listino kawa mi pare abbastanza interessante. Le novità per l’anno 2009 sembrano essere ancora più allettanti di quelle 2008, a cominciare dalla moto rappresentativa della casa giapponese, la ninja. Dopo le novità dell’anno scorso che hanno visto l’abbandono del mitico 636 in favore di un più “standardizzato” 600, la piccola ninja si è fatta ancor di più un gran numero di estimatori. La casa promette infatti una ulteriore riduzione del peso nonchè un miglioramento del telaio per rendere ancor più semplice la guida, senza nulla togliere al potenziale enorme di questo gioiello su due ruote. Dal punto di vista dell’aspetto la moto ricorda (giustamente) i modelli precedenti, chi mai può stancarsi di guardare la ninja?!? Ulteriori modifiche invece sono state apportate agli ultimi successoni della kawa, parlo della er6n (la mia moto🙂 ) che ha conquistato il mercato italiano ed il cuore dei motociclisti, e la er6f, la sorella minore carenata della er6n.

La moto abbandona le curve dolci per diventare ancora più cattiva nell’aspetto, non che prima non fosse già bella, e cambia motore. Il nuovo motore bicilindrico parallelo mantiene la moto compatta e affidabile, in modo da non essere ingombrante ed ispirarare fiducia anche al pilota novello, ma garantisce ottime prestazioni, promettendo una risposta migliore ai “medi”, nonchè un equilibrio perfetto del mezzo (come sempre in campo kawa). Niente da dire, aspetto di andare in concessionari a provarla, la “vecchia” er6n è fenomenale, poche vibrazioni, grande reattività e controllo perfetto, se questa nuova è ancora migliore…complimenti kawa! La sorella carenata invece diventa una spece di ninja in piccolo:

e devo dire che questo aspetto le si addice molto, è davvero bella!! Per quanto riguarda il motore è lo stesso della er6n, un gioiello quindi. Chissà se queste due moto saranno in grado di ripetere il “BUM” dei modelli precedenti, in attesa di testarle in concessionaria penso che farò un bel giro sulla mia di kawa🙂. Se comunque qualcuno fosse indeciso sull’acquisto di una kawasaki io posso dirvi una cosa, finora si è dimostrata una casa seria ed affidabile, ho ricevuto dei richiami ufficiali per la sostituzione di paracadute e controllo delle viti di cupporto del motore, ma la mia moto era al di fuori della serie richiamata, nonostante questo sono rimasto stupito da fatto che non avendo risposto alla loro prima segnalazione me ne hanno mandata un’altra🙂 davvero efficienti! Inoltre si offrivano di cambiare gratuitamente i paracadute non kawa difettosi (oltre alla gamma ufficiale c’è n’era un’altra su cui applicavano la garanzia, e notare bene sono degli optional che compri a parte e non sono parte della moto, la kawa poteva lavarsene le mani volendo sui prodotti non firmati) con quelli nuovi ufficiali!! Una cosa davvero seria insomma, posso dire di essere un cliente soddisfatto, anche perchè per fortuna fino ad ora la moto è andata alla perfezione :-p .

5 Responses to “Novità in casa kawa”


  1. 1 andrea 15 aprile, 2009 alle 11:46 am

    bravo, hai fatto bene a prendere una er6n😛 siamo in 2! nel caso passi nell’oltrepò pavese, dimmelo che ti offro da bere🙂 la mia è il prmio modello, gialla!

    saluti e complimenti per il blog, sto apprezzando molto le guide su lxde, infatti devo testarlo poi sul mio eeepc 701.

  2. 2 andrea 15 aprile, 2009 alle 11:50 am

    bravo che hai preso una bella er6n😛 se passi dall’oltrepò pavese potremmo andare al bar così la parcheggi da parte alla mia gialla prima serie😛 complimenti per il blog e per i tutorial sul lxde, devo testarlo sul mio piccolo eeepc.

  3. 3 streetcross 16 aprile, 2009 alle 2:26 pm

    @andrea grazie ^_^ beh dai questa estate pensavo di far tappa in svizzera, magari mi fermo dalle tue parti🙂

  4. 4 andrea 16 aprile, 2009 alle 3:48 pm

    svizzera? se vai a lugano possiamo andare insieme, avrò la mia zavorrina (morosa) di dove sei come zona?

  5. 5 streetcross 18 aprile, 2009 alle 2:53 pm

    @andrea sto vicino ad Udine, poco più a sud, ovviamente ci sarebbe anche la mia di zavorrina🙂


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Serve aiuto? LQH!
ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Blog Stats

  • 419,021 hits

Più cliccati

  • Nessuna
Planet LQH
Planet di ubuntu-it


Smilla Magazine
iwinuxfeed.altervista.org

RSS Feed sconosciuto

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: